AGGIORNAMENTO:
IL PROGETTO SI È CONCLUSO IL 6 APRILE: IN TUTTO SONO STATI DONATI CIRCA 800 DEVICE A STUDENTI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA

Riparte la DAD: il Fondo Scuola Straordinario di Caritas in azione per garantire il diritto allo studio di tutti.

È tornata (purtroppo) la DAD (Didattica A Distanza). Per tantissimi studenti e tantissime studentesse che non hanno in casa gli strumenti adeguati per seguire le lezioni rimanere al passo con i compagni diventa impossibile. Anche gli istituti comprensivi faticano a coprire da soli la necessità di device, perché ora la DAD richiede obbligatoriamente un tablet/pc per ogni bambino/a o ragazzo/a.

Il Fondo Scuola Straordinario di Caritas Bergamasca sta lavorando a pieno ritmo per far fronte al boom di richieste: finora, a partire da marzo 2020, abbiamo donato oltre 430 tablet e pc. Altri 30 sono in partenza in questi giorni. Il fondo resterà aperto (almeno) fino a Pasqua.