SOSTEGNO ALLE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE

Fare rete per contrastare la violenza contro le donne.

Caritas Bergamasca partecipa al Tavolo interistituzionale contro la violenza di genere costituito da Comuni, Ambiti territoriali, Questura, Procura, Tribunale, ATS, ASST, Ordine dei medici, Consultori privati accreditati, associazione “Aiuto donna”, associazione “La svolta”.

Il tavolo ha l’obiettivo di fare rete e di promuovere strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne.

Caritas Bergamasca è tra i firmatari del protocollo d’intesa, collabora attraverso i Centri di ascolto per intercettare il bisogno, svolgere ascolto e accompagnamento, fare formazione. Il Centro di Giustizia riparativa collabora su richiesta dei Centri di ascolto se ve ne è necessità.

E-mail: proteggere@caritasbergamo.it