L’ESPERIENZA DELL’ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE È MOMENTANEAMENTE SOSPESA.
INVITIAMO A SEGUIRE QUESTA PAGINA PER AGGIORNAMENTI.

ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE

Un anno di volontariato, che dura una vita.

L’esperienza dell’Anno di Volontariato Sociale è l’espressione dell’impegno per l’educazione dei giovani voluto da Caritas Italiana in collaborazione con alcune Caritas locali, tra cui Caritas Bergamasca.

Il progetto si inserisce all’interno della riflessione che  in questi anni si sta portando avanti per proporre attività alternative e complementari al Servizio Civile.

L’obiettivo dell’Anno di Volontariato Sociale è quello di stimolare un cammino duraturo di servizio e formazione attraverso il metodo di Caritas (ascoltare, osservare, discernere) per riuscire a cogliere la complessità dell’oggi e riscoprire o scoprire parti di sé ancora nascoste.

Giovani dai 18 ai 28 anni, italiani e stranieri

Cosa è?

• Una proposta di servizio della durata di almeno 6 mesi
  • Per giovani dai 18 ai 28 anni anche senza cittadinanza italiana