
Il ricordo di una persona amata può trasformarsi in calore e protezione per chi vive in strada.
Con una donazione in memoria a Fondazione Diakonia, strumento operativo di Caritas Bergamasca, l’affetto per la persona che vuoi ricordare diventa protezione e una nuova possibilità per chi deve ricominciare.
Da poco abbiamo aperto le porte dei due nuovi dormitori: il femminile “Madre Teresa di Calcutta” in via Maglio del Lotto e il maschile “Zàbulon” in via del Conventino. Questi luoghi, belli e dignitosi, accoglieranno 14 donne e 15 uomini con attenzione particolare alle situazioni di maggiore fragilità.
Un dormitorio non è solo un posto dove dormire. È il luogo dove ricominciare a prendersi cura di sé, ad affrontare situazioni di salute troppo a lungo trascurate, a immaginare un futuro diverso dalla strada. Un lavoro quotidiano, fatto di presenze discrete e costanti, che la tua fiducia rende possibile.
Scegli una donazione continuativa
Una donazione mensile è il modo più concreto per essere accanto a queste persone ogni giorno. Con un sostegno continuativo, anche piccolo, ci aiuti a programmare meglio le attività e garantire una presenza costante accanto a chi cerca di ricominciare.
Con 15 euro al mese contribuisci a garantire farmaci salvavita e visite sanitarie per chi non ha accesso alle cure
Con 30 euro al mese puoi donare prodotti per la cura personale e degli spazi.
Con 60 euro al mese puoi sostenere un percorso di accompagnamento psicologico.
Visita ila pagina, cliccando QUI.