SAN MARTINO 2022 / INVITO A PRESENTARE PROGETTI

RISCARTI 2022/23

Anche quest’anno i proventi della Raccolta di San Martino saranno destinati alle parrocchie che hanno partecipato alla raccolta, a fronte di progetti sociali e innovativi e presentati a Caritas Bergamasca.

Verranno finanziati progetti per un valore massimo di 3.000 euro, di cui il 90% sarà coperto da Caritas Bergamasca.

Quest’anno il contributo alle parrocchie verrà versato in 2 tranche:

1) un Anticipo del 70% della cifra richiesta del progetto approvato erogato in primavera 2023

2) il Saldo del 30% alla rendicontazione completa

Le parrocchie che parteciperanno alla raccolta di san Martino potranno inviare un progetto sociale secondo le indicazioni che troveranno nella sezione apposita del sito

• Le parrocchie aderenti ricevono i “sacchi gialli” tra il 22 e il 25 ottobre con le istruzioni per la raccolta, che si terrà durante la settimana in cui cade San Martino (dal 7 all’11 novembre).
  • Le parrocchie verranno avvisate di quando le cooperative e i volontari di Caritas passeranno a ritirare i sacchi pieni tra sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12.00 del 20/01/2023.

Possibilità di scaricare i seguenti allegati:

Linee guida per la presentazione dei progetti

Griglia per la presentazione dei progetti

Progetti finanziati con il progetto riscarti 2022