#GIUDIZIOSOSPESO

Esperienze di volontariato durante i giorni di sospensione da scuola.

Il progetto #GiudizioSospeso ha l’obiettivo di far conoscere e sperimentare agli studenti e alle studentesse sospesi da scuola i servizi di Caritas attivi sul territorio, trasformando così i giorni di sospensione in esperienza di volontariato.

Per ogni ragazzo e ragazza viene creato un progetto personalizzato, che tiene conto della personalità, degli interessi e della scelta del servizio fra quelli proposti, insieme alla valutazione di tempi e modalità da parte del consiglio dei professori.

Per chi

Ragazzi e ragazze sospesi da scuola per motivi disciplinari

Come funziona

Il progetto è pensato come un percorso: in un primo momento viene organizzato un incontro fra l’operatore Caritas e i professori, seguito poi da un incontro fra il ragazzo/la ragazza, i professori e l’operatore Caritas durante il quale viene presentata e spiegata la proposta, fino al momento dell’inserimento dello studente nel progetto.

E-mail: promozione@caritasbergamo.it

Tel. 035/4216498