Per ogni Fondazione presentare il bilancio sociale del lavoro svolto è un momento importante, perché è un’occasione e soprattutto un’opportunità per raccontare i servizi e le esperienze vissute e condivise con tante persone che quotidianamente incontriamo nel nostro lavoro.

È così anche per il 2022 e nel mezzo di tanti progetti che Fondazione Diakonia Onlus, strumento operativo di Caritas Diocesana Bergamasca, porta avanti per chi vive in difficoltà, molte risorse raccolte e impiegate sono andate a favore dell’accoglienza di molti fratelli e sorelle dell’Ucraina, scappate nel mese di febbraio del 2022 con l’inizio dell’invasione Russa nella propria nazione. È stato un progetto condiviso soprattutto con tante comunità parrocchiali che si sono messe in gioco nell’accogliere nel proprio territorio alcuni nuclei familiari e persone coinvolte nel conflitto.

Nelle pagine seguenti, troverete una dettagliata e completa sintesi del lavoro svolto dalla Fondazione, una panoramica dei progetti e delle numerose iniziative realizzate. 

Un sentito e doveroso grazie agli operatori, ai volontari e ai benefattori che con aiuto e passione ci sostengono in questo compito di sostegno e aiuto a chi ha bisogno.

Don Roberto Trussardi

Direttore Operativo Fondazione Diakonia Onlus


Leggi il Bilancio completo: https://www.fondazionediakoniaonlus.it/