CASA AMADEI

Un luogo di accoglienza. E di integrazione.

Casa Amadei è un centro di accoglienza nato nel 2011 con l’obiettivo di essere qualcosa di più di una “soluzione abitativa temporanea” per stranieri e italiani in difficoltà: il centro, infatti, è un laboratorio in costante fermento che oltre ad accogliere decine di persone ne promuove l’integrazione, sia attraverso percorsi ad hoc per ogni ospite che attraverso iniziative multiculturali aperte alla città.
Casa Amadei è di proprietà di Fondazione Battaina ed è gestita per conto di Caritas dalla Cooperativa Ruah.

Per chi?

Uomini immigrati e italiani che hanno la necessità di un alloggio temporaneo e di essere sostenuti nell’avviare un percorso di integrazione.

Cosa offre?

Accoglienza temporanea per un massimo di 69 persone coinvolte in un percorso di integrazione sociale attraverso il lavoro costante con l’equipe educativa e gli altri operatori della struttura, con lo scopo finale di raggiungere un’autonomia abitativa e possibilmente lavorativa.

E-mail: proteggere@caritasbergamo.it

Tel. 035/4592548