uccellinigDestinatari

Famiglie con gravi difficoltà economiche

Il servizio vuole fornire un supporto concreto a persone e famiglie che vivono momenti di grave difficoltà economica (sostegno iniziale per l’affitto di un alloggio, pagamenti di rate di affitto arretrate, spese sanitarie impreviste ecc.), evitando che possano cadere in prestiti da usura.

Il servizio consiste nell’erogazione di finanziamenti di piccola entità.

Inizio attività

Ottobre 2002

Gestione servizio

Questa Opera Segno è promossa e gestito dalla Caritas Diocesana Bergamasca / Associazione Diakonìa Onlus in collaborazione con quattro banche della realtà bergamasca: Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba, Banca Popolare di Bergamo e Credito Bergamasco.

Il servizio è gestito tramite un operatore volontario con compiti di pre-istruttoria della pratica ed una équipe tecnica che giunge a dare una accurata valutazione della richiesta.
pdf-icon