5 per mille

Home / 5 per mille

Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno avrai la possibilità di destinare il cinque per mille dell’IRPEF al:

1) sostegno delle ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) di cui all’art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n: 460, e successive modificazioni, nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali, previsti dall’art. 7, commi 1 2 3 e 4, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 460 del 1997;

2) finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università;

3) finanziamento agli enti della ricerca sanitaria.

La Caritas Diocesana Bergamasca, attraverso l’Associazione Diakonia Onlus e l’Associazione Volontari della Caritas Bergamasca Onlus, può essere beneficiaria del cinque per mille.

Come destinare il cinque per mille

Segui le istruzioni riportate qui sotto quando compili il modello 730 o il modello Unico per la dichiarazione dei redditi IRPEF. Ricordati di firmare e scrivere correttamente il codice fiscale.

CODICE FISCALE BENEFICIARIO DA INSERIRE

per destinare il 5 per mille all’Associazione Diakonia Onlus: 95019860162
5xmille Associazione Diakonia Onlus

oppure